Una gamma versatile con consumi elettrici ridotti
Spinti da tendenze innovative e tecnologia moderna, i ventilconvettori YORK sono stati progettati intorno ad una piattaforma di modelli, versioni e accessori certificati in maniera indipendente per Eurovent. La gamma di ventilconvettori YORK soddisfa ogni esigenza in termini di prestazioni, dimensioni, acustica, risparmio energetico e flessibilità installativa.
Appartengono alla gamma unità a parete e soffitto, a vista, canalizzabili, a cassetta o per incasso con ventilatore centrifugo. Consumi elettrici estremamente ridotti grazie alla fornitura di serie di ventilatori centrifughi e motori elettrici a sei velocità.
TECNOLOGIA ECM
La gamma ECM risolve i problemi di costi di gestione, consumo di energia e ciclo vitale dei ventilconvettori. La tecnologia ECM comprende un motore brushless (senza spazzole) abbinato a un dispositivo elettronico dedicato (Inverter). Rispetto alle unità tradizionali dotate di motori asincroni a tre velocità, le unità a fancoil con motori brushless possono ridurre i consumi energetici fino al 70%.
La portata dell’aria può essere variata in maniera continua mediante un segnale 0-10 V generato dallo stesso controllo dei fancoil o dai sistemi di controllo dell’edificio. Il flusso continuo di aria migliora il comfort acustico e consente una risposta rapida alla variazione dei carichi termici, stabilizzando la temperatura ambiente.
Consumo di energia:
YFCN (senza tecnologia ECM) versus YCFN-ECM (dotata di tecnlogia ECM) (W/kW)